(da Brand News) – C’è un tocco della passione personale di Renzo Rosso per l’enologia (il fondatore di Diesel possiede il 7,5% del gruppo vinicolo) nel nuovo progetto che vede insieme in un’operazione di co-branding Diesel e Masi Agricola, capogruppo di Canevel Spumanti.
L’occasione è il lancio del nuovo Prosecco DOC bio e controcorrente Casa Canevel, di cui Diesel ha disegnato etichetta e packaging usando le note accese dell’oro e del verde brillante.
“Bello per me poter collaborare con Canevel a questo progetto, mettendo a frutto anche l’esperienza che negli anni ho maturato in questo settore”, ha commentato il fondatore di Diesel, sottolineando la combinazione tra “un prodotto unico, di altissima qualità, nel rispetto dell’ambiente” e “l’anima creativa e conviviale di Diesel”.
“Con questo Prosecco si concretizza la combinazione tra l’expertise spumantistica di un brand premium molto riconosciuto quale è Canevel, e l’approccio alternativo di un brand lifestyle internazionale come Diesel”, ha dichiarato Federico Girotto, AD di Canevel Spumanti e della capogruppo Masi Agricola.
Prodotto esclusivamente da uva Glera e con un processo a ciclo lungo svolto in modo naturale con un’unica fermentazione, il Casa Canevel – Diesel è disponibile in edizione limitata e sarà distribuito presso i tipici canali di posizionamento: Horeca, premium retail, duty free ed eCommerce.