da radiopico.it – Da un’idea di sei giovani agricoltori e startupper della provincia di Mantova, nasce “Siestabio”, sito di e-commerce che consegna a casa o sul posto di lavoro, verdura e frutta fresca, rigorosamente bio.
Mantovani, più precisamente del distretto del biologico Casalasco Viadanese, sono anche alcuni dei produttori che forniscono la verdura e la frutta, insieme alle aziende di Rete Bio.
“Siestabio” ogni sabato aggiorna il sito con i prodotti freschi, riceve gli ordini e organizza la consegna ai clienti, a casa o in azienda, attraverso un corriere refrigerato.
Le consegne a domicilio funzionano bene, soprattutto ora che la maggior parte delle persone lavora in smart working. Per lo stesso motivo fatica ancora a decollare il servizio di consegna nelle aziende. L’obiettivo è infatti quello di far crescere questo tipo di welfare aziendale: dipendenti che ordinano online e poi vanno a casa con le loro cassette di frutta e verdura, depositate negli spazi che il datore di lavoro ha messo a disposizione.
A guadagnarci, se il progetto crescesse, non sarebbero soltanto i lavoratori, ma anche l’ambiente: avere un unico punto consegne significherebbe infatti rendere maggiormente sostenibili le consegne.
I giovani creatori del sito sono pronti ad allargare il servizio consegnando ceste per i pranzi aziendali in mesa o per break più salutari dei tipici prodotti delle macchinette.